Avv. Stefania Gerbino
La mia vita professionale si è incentrata sullo studio del diritto civile e sono esperta nel diritto delle persone, della famiglia e dei minori.
Sono nata a Torino il 20.08.1967 e mi sono laureata a pieni voti in giurisprudenza nel 1992.
Sono stata assistente volontaria alla cattedra di Diritto Civile e Sistemi Giuridici comparati presso l'Università degli Studi di Torino.
Sono Avvocata Cassazionista inscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Torino, dell'Osservatorio Nazionale sul diritto di famiglia e dell'Associazione Sintonie.
In qualità di componente del Direttivo di Telefono Rosa Piemonte difendo le donne vittime di violenza e sono iscritta alle liste del gratuito patrocinio ed a quelle del Fondo Regionale per la difesa delle donne vittime di violenza e maltrattamenti ai sensi della legge regionale 17 marzo 2008 n. 11 che mi consentono di prestare assistenza gratuita alle donne vittime.
Ho tenuto numerosi convegni formativi e di divulgazione nell'ambito del diritto di famiglia.
Mi occupo della tutela dei soggetti deboli nelle procedure relative alle tutele ed amministrazioni di sostegno, nonché nelle procedure di adozione ed affidamento.
Sono altresì specializzata nelle cause di diritto risarcitorio ed in particolare in quelle da illecito endofamiliare e nella quantificazione dei danni conseguenti.
L'approccio con i miei assistiti è caratterizzato da un ascolto empatico e mi occupo personalmente della loro difesa.
Il mandato professionale lo svolgo con trasparenza e chiarezza sin dall'incarico scritto contenente il preventivo e procedo con una informativa scritta sulle varie fasi del processo.
Diritto di famiglia e dei Minori, Contenzioso civile e contrattualistica . Negoziazioni assistite.